Nuovo Moto Razr, ecco come sarà il prossimo smartphone con display pieghevole

Nuovo Moto Razr, ecco come sarà il prossimo smartphone con display pieghevole
Nuovo Moto Razr, ecco come sarà il prossimo smartphone con display pieghevole
(Foto: Motorola)
(Foto: Motorola)

La rumoreggiata riedizione del leggendario Moto Razr di Motorola — con tanto di schermo pieghevole a dare una rinfrescata all’iconico design del dispositivo uscito nel 2004 — si sta facendo attendere. Fino a qualche settimana fa sembrava dovesse arrivare a febbraio, tanto che qualcuno aveva ipotizzato il Mobile World Congress di Barcellona come possibile occasione per presentarlo al mondo. In Spagna il dispositivo non si è fatto vivo, ma in queste ore però si è tornati a parlarne a causa di una fuga di notizie raccontata da Xda Developers e che riguarda le (dettagliatissime) possibili specifiche del dispositivo

A quanto pare, nonostante il design sia basato su una componente particolare come il display pieghevole, il telefono non raggiungerà la potenza di calcolo dei dispositivi come Samsung Galaxy Fold o Huawei Mate X. A bordo ci sarà invece il processore Qualcomm Snapdragon 710 accompagnato da 4 o 6 gb di ram e da 64 o 128 gb dedicati allo stoccaggio, mentre la batteria dovrebbe essera da 2730 mAh. Il perché è presto detto: a differenza dei dispositivi presentati da Samsung e Huawei, il nuovo Moto Razr non sarà un ibrido tablet-smartphone, esattamente come non lo era l’originale. Non avrà bisogno di potenza di calcolo extra per gestire il multitasking o le transizioni grafiche su display dalle ampie diagonali.

Stando alle informazioni trapelate lo schermo principale — quello utilizzabile una volta che il dispositivo è aperto — dovrebbe infatti avere una diagonale da 6,2 pollici e una risoluzione di 876 x 2142 pixel; se la distribuzione dei pixel riflettesse il rapporto di immagine dello schermo, si tratterebbe di un dispositivo che da aperto risulterebbe di dimensioni comparabili a quelle di un comune smartphone di taglia forte — alto come un iPhone XS Max, ma più stretto. Il display secondario, posizionato sulla scocca esterna del dispositivo e utilizzato per le notifiche e alcune funzionalità accessorie del telefono, dovrebbe essere invece da 600 x 800 pixel e dimensioni ancora sconosciute.

(Foto: Motorola, Wipo)
(Foto: Motorola, Wipo)

Il look infine dovrebbe essere quello che già ha fatto il giro del mondo in Rete, ottenuto da un brevetto depositato dalla stessa Motorola. Il prezzo — secondo le rivelazioni fatte dal Wall Street Journal a gennaio — dovrebbe raggiungere quota 1500 dollari, mentre resta da capire qualcosa in più su comparto fotografico e soprattutto data di uscita.

The post Nuovo Moto Razr, ecco come sarà il prossimo smartphone con display pieghevole appeared first on Wired.

Author: iz4wnp